Quando si preparano innumerevoli ricette, come lasagne, polpette, hamburger o una meravigliosa bistecca alla tartara, può capitare che tu abbia bisogno di carne macinata.
Se non l’hai acquistato in quel formato, puoi sempre scegliere di regalarglielo grazie al tuo robot da cucina Questa ricetta richiede carne macinata.
Come? Seguendo il trucco di cui ora ti insegneremo come tagliare la carne con il Bimby
Si tratta di un metodo semplice che vi permetterà di avere rapidamente pronto il prodotto che vi occorre per mettervi al lavoro e creare il piatto con cui sorprendere i vostri ospiti.
Pronto a prendere nota?
Come tagliare la carne con il Bimby – Trucco
Tempo di cottura:
5 minuti
Tempo totale
5 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
trucchi Bimby
Ingredienti di Come tagliare la carne con il Bimby – Trucco
400 grammi di carne (maiale o manzo)
Preparazione di Come Tritare la Carne con il Bimby – Trucco
Logicamente quello che devi avere per intraprendere questo processo è il tuo robot da cucina e poi la carne che utilizzerai per la tua ricetta e che devi tritare.
Quindi, tutto ciò che devi fare è seguire questo processo:
La prima cosa è che la carne viene tagliata a cubetti e che si rimuovono qualsiasi tipo di tendini o altra durezza che potrebbe avere, oltre alle piccole ossa.
Successivamente, quello che dovrai fare è mettere la carne nel boccale bimby. Poi, senza tempo, devi
programmalo
20 secondi / velocità progressiva di tipo 5 – 7 – 9
Forse basterà un minuto per avere il tuo macinato perfetto. Tuttavia, ti sarà conveniente controllarlo e, in caso contrario, dargli un po’ più di tempo.
Un consiglio che vi diamo anche noi affinché il risultato sia perfetto è quello di conservare la carne in freezer per un’ora prima di tritarla.
In questo modo, avrà una fermezza che renderà il processo più facile per il tuo robot.