Biscotti digestivi con Bimby
30 noviembre, 2019
Biscotti digestivi con Bimby
Nella ricetta di oggi vi mostreremo come vengono preparati i famosi biscotti digestivi, molto gustosi per accompagnare tè, caffè, latte, cacao o cioccolata calda.
Biscotti digestivi con Bimby
Biscotti digestivi con Bimby
Ingredientes
- 150 grammi di farina integrale
- 220 grammi di zucchero di canna
- 300 grammi di fiocchi d'avena
- 2 cucchiaini da tè di vaniglia o pasta liquida alla vaniglia
- ½ su lievito reale
- 2 pizzichi di sale
- 2 uova di dimensione L
- 50 grammi di sciroppo d'acero o miele
- 150 grammi di olio d'oliva morbido
Tiempo de Cocción:
20 minutos
Preparación
- Iniziamo preriscaldando il forno a 220°C.
- Iniziare mescolando gli ingredienti secchi all'interno del thermomix glass, farina integrale, lievito, fiocchi d'avena, più zucchero di canna e sale, programma. 5 secondi / Velocità 6.
- Poi, aggiungere gli ingredienti liquidi, uova, sciroppo d'acero o miele, vaniglia, programma. 10 secondi / Velocità 6.
- Poi programma di nuovo. 2 minuti / Velocità massima.
- Una volta pronto l'impasto dei biscotti digestivi si noterà che è un po 'appiccicoso, per l'effetto di sciroppo d'acero o miele, quindi stendere su un tavolo da lavoro non è una buona opzione.
- In questo caso prendere porzioni a mano o con un cucchiaino da tè in modo che siano delle stesse dimensioni e formino delle palline.
- Disporre i panetti di pasta su una teglia leggermente unta e infarinata, con una distanza prudente tra ogni palla, poiché il lievito tende ad espandersi durante la cottura.
- Una volta che le palle sono formate, con l'aiuto del retro di un bicchiere (può essere la coppa termomix coperchio) schiacciare leggermente ogni palla prima della cottura.
- Cuocere a 200°C per 10 o 12 minuti, il tempo dipenderà dall'intensità del forno e dalla croccantezza dei biscotti. Alla fine del tempo di cottura, toglieteli dal forno, lasciateli raffreddare e gustateli.
Comparte en las redes sociales
Questi biscotti si conservano per alcuni giorni in un contenitore ermetico. Spero che ti sia piaciuto, puoi inviarci le tue opinioni attraverso i commenti fino alla prossima ricetta!
Receta por chomon