Per poter affrontare le alte temperature estive, niente di meglio che preparare bevande rinfrescanti con il nostro robot da cucina.
Ci riferiamo a proposte come la limonata o anche la granita al caffè o, in questo caso, un delizioso sorbetto al limone. Questa ricetta richiede limoni
E a questi oggi ne aggiungiamo un altro che può essere utilizzato anche come parte integrante di un menu in modo che, tra due portate, i commensali possano “ridurre” la pesantezza e persino “pulire” il proprio palato. Ora ti faremo sapere come preparare un sorbetto al limone con il Bimby.
Sorbetto al limone Bimby
Pronto a dare forma a quella bevanda che ti aiuterà ad affrontare al meglio le giornate più calde? Successivamente, ti diamo tutte le informazioni di cui hai bisogno a riguardo:
Sorbetto al limone con il Bimby
Tempo di cottura:
3 minuti
Tempo totale
3 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Ricette con Bimby per succhi di Natale e bevande Bimby
Ingredienti per il sorbetto al limone con il Bimby
Cubetti di ghiacciola quantità necessaria per coprire il cestello del robot da cucina.
3 o 4 limoni di grandi dimensioni.
150 grammi di zucchero.
Preparazione del sorbetto al limone con il Bimby
Una volta con gli ingredienti già preparati, è il momento di realizzare il sorbetto con il Bimby con questi passaggi:
La prima cosa è che si procede sbucciare i limoni nonché di asportare la parte bianca esterna che hanno ed i semi corrispondenti.
Poi dovete versare lo zucchero nel robot da cucina e polverizzarlo. Come? Molto facile. Programmazione e
velocità progressiva 5 – 10
per circa 30 secondi.
Unite poi gli altri ingredienti al Bimby e poi programmatelo alla velocità progressiva sopra indicata per circa 2 minuti.
In questo modo semplice avrete preparato un gustoso sorbetto al limone che dovrete servire subito ai vostri ospiti affinché possano gustarlo a pieno. Se lo desideri, puoi aggiungere un po’ di cava e anche un bianco d’uovo per renderlo più frizzante.