Per le calde giornate estive, le giornate calde o le notti che non hanno voglia di muoversi, abbiamo un buon drink che condividiamo con voi di seguito in modo che da ora in poi quelle giornate estive siano più piacevoli. Limonata di Madrid con Bimby.
Questa limonata non è la limonata convenzionale, ha un tocco chic incorporando la consistenza con cubetti di mela, un certo glamour con il sapore di una sorta di cannella e oltre a rinfrescare serve anche per incoraggiare il vino bianco.
Limonata di Madrid con Bimby
Limonata di Madrid con Bimby
Persone
4
Cucina Cucina spagnola
Categoria:
succhi e bevande Bimby
ingredienti
2 limoni
1 mela
1000 grammi di vino bianco
1000 grammi di acqua fredda
100 grammi di zucchero
1 stecca di cannella
8 strisce di scorza di limone
1 lattina di lemon soda o lemon soda
Cubetti di ghiaccio
Preparazione
È estremamente facile e veloce preparare questa deliziosa limonata madrilena con il Bimby, per avviare, lavare e asciugare bene tutti i limoni che userete, così come le mele, togliere i semi, lasciare la buccia e tagliarli a cubetti piccoli. Riservare immerso in una ciotola con acqua e qualche goccia di limone per evitare l’ossidazione. Questo passaggio può essere eseguito pochi minuti prima di servire le bevande.
Quindi, con un coltello molto fine e affilato, e con molta attenzione staccare uno strato molto sottile di scorza di limone, che non tocca la parte bianca, per formare con queste le 8 strisce di scorza di limone.
Successivamente, versare 250 grammi di vino bianco, 100 grammi di acqua nel boccale bimby, insieme allo zucchero, la stecca di cannella e le strisce di scorza di limone, programmare.
10 minuti / Temperatura 100 ° / Velocità 1
Togliere dal boccale bimby e versare in una caraffa da 2,5 litri, lasciare raffreddare per almeno 30 minuti o fino al momento di servire.
Per continuare, di nuovo nel boccale bimby aggiungere due limoni interi con la pelle e l’acqua rimanente, programma.
2 secondi / turbo
Successivamente, aggiungi la bevanda gassata o, in mancanza, le bustine di soda nel boccale bimby e programma.
2 secondi / velocità benna
Quindi, con l’aiuto del cestello, colare la limonata nella caraffa contenente la miscela riservata.
Infine aggiungete il resto del vino bianco, unite le mele tagliate a cubetti e un po ‘di ghiaccio a vostro piacimento. Mescola bene e il gioco è fatto!