Se ti piace provare le gastronomie di diversi posti del mondo, in particolare dall’arabo, puoi trovare la proposta che hai di fronte molto interessante.
Il falafel è una specialità culinaria che viene dal Medio Oriente. Sono particolarmente popolari in Libano e in Turchia. Croccanti e dorati all’esterno, sono molto teneri all’interno. Molto facile da fare con il Bimby.
Ti consigliamo di scommettere sulla preparazione della ricetta del falafel nel Bimby.
Nel caso in cui tu sia incoraggiato a sviluppare questa proposta a casa, devi procurarti i seguenti ingredienti, che ti permetteranno di ottenere circa dieci o dodici falafel:
260 grammi di ceci
2 spicchi d’aglio
1 cipolla
30 foglie fresche di prezzemolo
20 foglie fresche di coriandolo
1 cucchiaino di cumino macinato
1 cucchiaino di paprika
½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
sale
Pepe
1 cucchiaino di coriandolo
Lievito
Briciole di pane
acqua
Una volta che sei riuscito ad avere tutti i prodotti in cucina, inizia la preparazione del falafel nel Bimby:
Il giorno prima di fare i falafel con il Bimby
Metti 260 grammi di ceci secchi in una grande ciotola di acqua fredda.
Riserva per 12 ore 00 min.
Aggiungi 2 spicchi d’aglio nudi nel Bimby e mescoli
3 secondi / velocità 7
Quindi raschiare i lati della ciotola con la spatola. Aggiungere un taglio di cipolla nuda in quattro, 30 foglie fresche di prezzemolo e 20 foglie fresche di coriandolo nel Bimby. Miscela
5 secondi / velocità 5
Quindi raschiare i lati della ciotola con la spatola. Aggiungere i ceci, scolati e asciugati con salviette di carta, ½ cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaino di coriandolo macinato, 1 cucchiaino di cumino, 1 cucchiaino di paprica e 1 cucchiaino di sale nel Bimby. Miscela
8 secondi / velocità 5
Quindi raschiare i lati della ciotola con la spatola e mescolare
8 secondi / velocità 5
Trasferisci il contenuto del Bimby in un contenitore e lascialo coperto con un foglio di plastica o di alluminio per 60 minuti.
Prepara le palline di falafel con le mani bagnate in modo che l’impasto non si attacchi alle mani o con un cucchiaio di falafel se ne hai uno.
Metti il falafel in una padella con un fondo di olio bollente. Friggere il falafel per 10-15 minuti a fuoco medio, girandolo regolarmente in modo che non bruci.
È uno dei piatti tipici del Medio Oriente, è uno dei più gustosi e può essere servito sia come antipasto che come primo piatto, che è già per tutti i gusti.
Infine, e cosa dovrai servire loro e questo è qualcosa che puoi fare con una varietà di alternative come insalata, salsa di pomodoro, pane pita … Cosa ti piace.