Un’ottima merenda a base di una delle verdure più versatili dell’orto, la zucca.
Chulas di zucca con Bimby, una ricetta ricca di origine galiziana, in alcune regioni sono una tipica merenda di carnevale, in altre sono semplicemente una ricetta tradizionale da gustare tutto l’anno. Questa ricetta richiede la zucca
Chulas di zucca con Bimby
Chulas di zucca con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
34 minuti
Tempo totale
34 minuti
Cucina inglese
Categoria:
dolci e prelibatezze con il Bimby
Ingredienti di zucca Chulas con Bimby
1000 grammi di zucca
250 grammi di farina
250 grammi di zucchero
3 uova
Un sacco di olio vegetale per friggere.
Preparazione delle chulas di zucca con il Bimby
Per iniziare la preparazione di questa ricetta super facile e veloce, dovete lavare, sbucciare e tagliare a pezzi la zucca (eliminando i semi), aggiungerla nel bicchiere del Bimby e programmare.
1 minuto/Velocità 5.
Una volta schiacciata la zucca, con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola, abbassare i resti che hanno aderito alle pareti e al coperchio del bicchiere del Bimby, programma.
20 minuti / Temperatura 100° / Velocità 3.
Quando la zucca è cotta, aggiungere le uova e programmare.
15 secondi/Velocità 5.
Quindi aggiungere lo zucchero e programmare.
15 secondi/Velocità 5.
Per continuare, aggiungere la farina e programmare.
9 secondi/Velocità 3.
Riservate il composto per qualche minuto.
Mentre il composto riposa, in una padella o in una casseruola, versare abbondante olio vegetale e scaldare a fuoco medio.
Quando l’olio è caldo, prendi un cucchiaio da minestra ben riempito e immergi le chulas, ripeti la procedura fino a quando non hai la casseruola o la padella piena di chulas che puoi guardare in modo che non brucino e uniformi.
Friggere fino a doratura. Toglietele dall’olio con una schiumarola e adagiatele su una griglia o carta assorbente. Questo è quello che fa con tutti i mezcal. Una volta fritte, lasciate raffreddare.
Essendo a temperatura ambiente, potete spolverizzare con zucchero a velo, cannella, condire con miele, spalmare con panna, o marmellata oppure mangiarli senza aggiungere nulla.