Isole galleggianti con Bimby
26 noviembre, 2019
Isole galleggianti con Bimby
Con la ricetta mostrata qui sotto saremo gradevoli per alcuni palati che amano la crema pasticcera o la crema inglese. Questo dolce, un’isola galleggiante con termomix, oltre ad essere delizioso è molto bello e sarà molto buono per la chiusura di una cena meravigliosa.
Isole galleggianti con Bimby
Isole galleggianti con Bimby
Ingredientes
- 800 grammi di latte
- 6 gemme
- 150 grammi di zucchero (diviso in 80 e 70)
- 1 baccello di vaniglia o 1 cucchiaino di pasta di vaniglia
- 5 grammi di amido di mais
- 4 albumi d'uovo
- Un pizzico di sale
- 6 gocce di succo di limone o aceto
- Caramella liquida
Tiempo de Cocción:
20 minutos
Preparación
- Iniziamo la preparazione di queste stupende isole galleggianti aggiungendo al thermomix glass il latte insieme ai tuorli, 80 grammi di zucchero, amido di mais, l'interno della cialda di vaniglia o cucchiaino di vaniglia, programe. 10 secondi / Velocità 4.
- Poi mettete la farfalla in posizione e programmate di nuovo. 10-12 minuti / Temperatura 90° / Velocità 2.
- Si dovrebbe osservare il battito della crema come può essere lasciato prima del tempo, la consistenza dovrebbe essere come una crema inglese, una crema liscia e omogenea senza grumi e deliziosa.
- Una volta che la consistenza è stata presa, programmare di nuovo. 30 secondi / Velocità 2.
- Versare la panna in un piatto da dessert o in tazze da dessert individuali.
- D'altra parte, scaldate in una pentola o in una pentola con acqua (non bollente).
- Lavare e asciugare immediatamente e asciugare molto bene il bicchiere thermomix e la farfalla, non lasciando residui di grasso, in quanto potrebbe rovinare gli albumi montati.
- Versare i 4 albumi insieme al resto dello zucchero e programmare. 4 minuti / Temperatura 37° / Velocità 3 1/2.
- Riprogrammare immediatamente di nuovo. 4 minuti / Velocità 4. Pronta la panna e la meringa è il momento di assemblare il piatto.
- Con due cucchiai o con la busta da pasticceria aggiungere una porzione di meringa ad ogni singolo bicchiere da dessert, se si tratta di un piatto da portata, allo stesso modo posizionare porzioni di meringa in tutta la crema. Terminare guarnendo con caramello liquido sopra i fiocchi di meringa e con la panna.
Comparte en las redes sociales
Questo dessert è davvero bello e anche delizioso, molto morbido e soddisfacente per il palato. Spero che ti sia piaciuto questo dessert e che tu sia venuto fuori molto bene nel tentativo, dicci attraverso i commenti. Fino alla prossima ricetta!
Receta por chomon