Se sei una di quelle persone che ama il Natale non solo per i regali ma anche per i sapori che lo circondano, questa ricetta è perfetta per iniziare questo bellissimo periodo dell’anno.
La variabile nella ricetta che vi presentiamo è la frutta secca, non è il tipico torrone alle mandorle, questa volta i protagonisti saranno un’altra deliziosa frutta secca, le nocciole.
abbiamo anche la ricetta torrone al cioccolato con Bimby
Torrone alle nocciole con Bimby, un dolce tipico di queste feste, che molti di noi amano e che può essere anche il regalo ideale.
Torrone alle nocciole con Bimby
Sorprendi tutti a casa con la preparazione di questo imperdibile torrone alle nocciole con Bimby.
Torrone alle nocciole con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
15 minuti
Tempo totale
15 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci e prelibatezze con Bimby Ricette con Bimby per Natale
Ingredienti del torrone alle nocciole con Bimby
500 grammi di nocciole tostate
300 grammi di zucchero
1 baccello di vaniglia
Preparazione del torrone alle nocciole con Bimby
Preriscaldate il forno a 170°C e disponete le nocciole su una teglia. Anche se avete delle nocciole tostate, procedete a tostarle ancora un po’ in modo che rilascino tutto il loro olio. Cuocere per 10-15 minuti.
Sfornare e lasciare raffreddare fino a temperatura ambiente.
Poi, nel bicchiere del Bimby aggiungete la misura di zucchero da polverizzare insieme alla vaniglia (usate solo la polpa di vaniglia, si ottiene raschiando l’interno del baccello), programmate.
1 minuto / Velocità 10
Unite subito le nocciole già tostate e fredde, programmate.
10 secondi/Velocità 5
Con l’aiuto della spatola, abbassare i resti della miscela che sono rimasti sulle pareti del boccale bimby, programma.
Nessun tempo / Velocità 6
La consistenza che si dovrebbe ottenere sarà una segatura alquanto grassa, non un impasto omogeneo, poiché se viene schiacciata troppo resterà una pasta molto morbida e il risultato del torrone non sarà compatto.
Prima di versare il composto nella scatola di legno per fare il torrone, adagiate la carta da forno su tutta la superficie della scatola. Versate il composto, colpendo di tanto in tanto la superficie un paio di volte in modo che il composto si allarghi bene e aiutandovi con un cucchiaio o una spatola livellatelo.
Assicurati che tutto il torrone sia coperto con la carta e che sia aderente e ben stretto all’interno della scatola quando ci si mette il coperchio.
Conservare in frigorifero appoggiandoci sopra un oggetto pesante, l’ideale è lasciarlo a riposo da un giorno all’altro.