Goxua con il Bimby
Con questa ricetta ci sposteremo nel nord della Spagna, con un ricco dessert tradizionale della cucina basca, in particolare della zona di Álava.
Goxua in basco significa «dolce, ricco», così in una parola riassume è una preparazione dolce e ricca, si può immaginare che cosa sarà questo dessert.
Goxua con il Bimby
Ingredientes
- 24 torte soletilla
- Crema pasticcera:
- 100 grammi di zucchero
- 500 grammi di latte intero
- 50 grammi di amido di mais
- 3 uova intere
- 1 cucchiaio di zucchero vanigliato, essenza o bacca di vaniglia (il baccello darà un sapore più intenso)
- Panna montata:
- 500 gr. di crema per la guida
- 1 cucchiaio da tavola tipo di formaggio Philadelphia (opzionale)
- 100 gr. di zucchero glas
- Caramello liquido
- 45 grammi di zucchero
- 50 grammi di acqua
- 50 grammi di rum
Preparación
- Inizia facendo la panna montata. Posizionare la farfalla nelle lame di vetro del Bimby e aggiungere 500 grammi di panna liquida da montare, crema di formaggio se lo si desidera (dare un po 'più morbidezza e compattezza) e zucchero a velo, velocità impostata 3 / No tempo
- È necessario essere consapevoli della crema in modo che la scossa non sia passata, conservarla in un contenitore e conservare in frigorifero.
- Poi un bicchiere pulito e asciutto del tempo Bimby, aggiungere 400 grammi di latte intero, si riserva di 100 grammi per diluire l'amido di mais, 100 g di zucchero, 3 uova intere, vaniglia e la maizena diluita nel latte, a 5 minuti di programma / Temperatura 100 ° / Velocità 3.
- Mettere la crema pasticcera in un contenitore da raffreddare o se si preferisce in un sacchetto da pasticcere da decorare.
- Infine preparare caramello liquido in una casseruola a fuoco medio, luogo acqua e zucchero, e lasciate sciogliere lentamente e poi alcool di zucchero rum cuocere fino a solo pochi minuti per far evaporare.
- Ora pronti tutti i preparativi procedono per assemblare il dolce, può essere un singolo bicchiere o in uno stampo di circa 20 cm circa da servire in porzioni.
- In primo luogo, inumidire i pan di spagna con il caramello liquido.
- Poi nel contenitore dove presenterà Goxua è preparati suscettibili posizionando il primo corrisponde alla panna montata, biscotti poi inumiditi e infine la crema.
Comparte en las redes sociales
Per decorare puoi cospargere un po ‘di caramello più liquido, in superficie. O per una presentazione un po ‘più audace, cospargere un cucchiaio abbondante di zucchero e bruciarlo con una fiamma ossidrica finché non sarà caramellato e croccante.
Grazie mille per la lettura, ricordati di lasciarci il tuo commento qui sotto. E fino alla prossima ricetta!
Receta por chomon