Una delle colazioni e merende preferite da molti, non solo dai bambini ma anche dagli adulti, sono i churros…
Non possiamo negarlo e se lo accompagniamo con a Coppa di cioccolato È molto meglio, direi un modo dolce per rallegrare la giornata o il pomeriggio, a seconda dei casi.
La preparazione di questa ricetta è estremamente semplice e il Bimby lo rende ancora di più. Quindi indossa il grembiule e avvisa i tuoi cari che li sorprenderai con una ricca preparazione per salutare l’estate e dare il benvenuto al fresco autunno, qui condivido la ricetta per churros Stile madrileno con Bimby.
churros con Bimby
Churros alla madrilena con Bimby
La gente
4
Tempo di cottura:
30 minuti
Tempo totale
30 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con Bimby Ricette vegetariane con Bimby
Ingredienti per Churros a la madrileña con Bimby
impasto per churros
300 ml. d’acqua
300gr. Di farina
1 cucchiaino di sale
Olio per friggere (di oliva o di girasole)
Zucchero per spolverare (facoltativo)
Cioccolato fuso per accompagnare
Utensili:
Una casseruola o una padella profonda
Spatola
Preparazione di Churros a la madrileña con Bimby
Fare l’impasto con il Bimby è semplicissimo, basta aggiungere la quantità di acqua indicata nel bicchiere del Bimby, programmarlo.
5 minuti / Temperatura 100°/ Velocità 1
Quindi aggiungere la farina in una volta e il cucchiaio di sale, programmare.
15 secondi / Velocità 3
Con l’aiuto della spatola, togliere l’impasto dal bicchiere del Bimby, metterlo in un contenitore e lasciarlo raffreddare.
Impastate un po’ con le mani, e verificate la consistenza dell’impasto, se è molto duro potete aggiungere un po’ d’acqua in più, ma non tutta in una volta, aggiungetela poco alla volta, fino ad ottenere una densità soda e morbida, solo non così facile da manipolare e modellare i churros.
Poi mettete l’impasto in una tasca da pasticcere, posizionate la bocchetta che preferite, anche se quella ideale è quella a forma di asterisco visto che è la forma comune dei churros.
In una casseruola o padella profonda, scaldare abbondante olio per friggere e una volta caldo aggiungere i churros, premere leggermente la manica e formare con cura i bastoncini di pasta nella casseruola o padella, non friggere molti pezzi contemporaneamente in modo che si non attaccare e cuocere fino a doratura su entrambi i lati.