Il tuo robot da cucina è uno «strumento» con cui puoi preparare di tutto, dai deliziosi antipasti ai dessert, comprese le bevande e persino i prodotti cosmetici. Questa ricetta richiede dolci
Ma non è questo il punto, perché puoi anche prepararti caramelle. Tanto che ora ti diremo come fai le nuvole con il Bimby.
Avete il coraggio di conoscere questa ricetta che sorprenderà i più piccoli di casa? Prendi nota.
Come fare le nuvole di fragole con il Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
5 minuti
Tempo totale
5 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci e prelibatezze con il Bimby
Ingredienti di Come fare le nuvole di fragole con il Bimby
Per realizzare la realizzazione di questi ninnoli, è necessario raccogliere in cucina i seguenti prodotti:
100 grammi di gelatina di fragole.
200 grammi di acqua.
2 bustine di gelatina neutra in polvere.
Bicchiere di zucchero.
300 grammi di zucchero.
Preparazione di Come fare le nuvole di fragole con il Bimby
Quando hai già tutti quegli ingredienti in cucina, inizia a seguire queste istruzioni:
Aggiungere sia lo zucchero che l’acqua e la gelatina neutra nel bicchiere del robot. Programmalo per velocità 2 e temperatura 100º per circa 5 minuti.
Successivamente, aggiungi la gelatina di fragole. Programma il Bimby su velocità 4 per circa 10 secondi. Trascorso questo tempo, in questo caso si riprogramma velocità 2 e temperatura 100º per 5 minuti.
Il prossimo passo sarà lasciare raffreddare il composto ottenuto. Quando lo è, programmare nuovamente il robot su velocità 5 e mezzo per circa 5 o 6 minuti.
Avrete l'»impasto» pronto. Ora quello che rimarrà è che lo versi in un contenitore e lo lasci «riposare» per circa 10 o 12 ore. Si consiglia di coprirlo con carta da cucina trasparente.
Trascorso il tempo di riposo, potete finire la ricetta. Quello che dovete fare è, con l’aiuto di uno stampo o direttamente con un coltello, tagliare a quadratini l’impasto che avete ottenuto.
Questi dovrebbero essere passati attraverso lo zucchero a velo.