Mancano pochissimi giorni di tepore estivo e cosa ne pensi se ti saluti invitando un pomeriggio un gruppo di amici a goderti una bevanda brasiliana rinfrescante e audace. Questa ricetta richiede lime
Caipirinha con Bimby
Dopo il mojito, uno dei cocktail estivi preferiti è la Caipirinha, infatti entrambi condividono ingredienti simili e hanno una preparazione simile, solo la Caipirinha non ha la menta. E questa volta lo faremo con l’aiuto del nostro Bimby.
La Caipirinha è la bevanda nazionale del Brasile, il luogo dove è stato inventato questo cocktail tanto amato e consumato in tutto il mondo.
Si può dire che è uno dei bevande alcoliche più amato da giovani e adulti, ma non solo per la facilità di preparazione, ma anche per il gusto sorprendente e rinfrescante che ha.
Caipirinha o caipirinha con Bimby
Le persone
Due
Tempo di cottura:
3 minuti
Tempo totale
3 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
succhi e bevande Bimby
Ingredienti Caipirinha o caipirinha con Bimby
5 lime tagliate per il lungo, senza il midollo e senza i semi
1 cucchiaio di succo di limone fresco (facoltativo)
5 cucchiai di zucchero bianco o di canna (a piacere)
250 grammi di manioca (acquavite brasiliana) o rum bianco
Cubetti di ghiaccio
Decorare:
fette di lime
Preparazione di Caipirinha o caipirinha con Bimby
Tenete a portata di mano i bicchieri dove servirete la bevanda (meglio bicchieri corti), gli ingredienti possono essere mescolati nello stesso bicchiere dove lo presenterete o anche in uno shaker, dovete solo aggiungere zucchero e qualche pezzetto di lime.
Amalgamare molto bene tutti gli ingredienti. Per questo potete utilizzare la mazza che hanno i mortai, soprattutto se è di legno, che vi permetterà di frantumare tutto correttamente e ottenere tutta l’essenza e il sapore dei lime.
Incorporate al composto il succo di limone e una misura di manioca o brandy brasiliano, mescolate il tutto.
A turno, mettere i cubetti di ghiaccio nel boccale bimby per tritarli, programmare.
20 secondi/Velocità 5.
Aggiungere la miscela di zucchero, lime, succo di limone e manioca nel bicchiere che preferite, lasciare sul fondo i lime tritati e aggiungere anche il ghiaccio tritato fino alla sommità del bicchiere.
Mescolare di nuovo e controllare il livello di alcol o acidità.